Taglio Termico

TERMI-K

Serramenti con profili in acciaio a taglio termico e interposizione anima isolante in fibra di vetro

TERMI-K  è il sistema fornito da UKEG per la costruzione di serramenti in acciaio a taglio termico, costituito da due tubolari in acciaio  da 1,5 mm tenuti assieme da un elemento in fibra di vetro. L’elemento centrale in fibra di vetro ha un’ elevata resistenza meccanica ed è progettato per interrompere il flusso termico ed aumentare le capacità di isolamento acustico. Le sezioni dei profili sono di profondità 80 mm e larghezza 25 mm o 50 mm.  L’estrema resistenza dell’acciaio e della fibra di vetro e la serie di accessori scelti e progettati accuratamente, permettono la realizzazione di serramenti di grandi dimensioni, con contenuto ingombro visivo dei telai. Il giunto di chiusura, con l’inserimento di apposite guarnizioni, garantisce ottimi risultati in termini di tenuta all’aria e all’acqua. La robustezza del profilo consente di ottenere alte prestazioni di sicurezza agli eventi atmosferici estremi, all’effrazione e al fuoco. Il profilo, grazie alla perfetta planarità e precisione, assicura facilità e velocità nelle operazioni di saldatura e taglio. La fibra di vetro è opportunamente trattata per essere verniciata a polveri, senza alcuna deformazione del profilo o imperfezioni estetiche.

CONFIGURAZIONI

Complanare

La linea del profilo di anta e quella del profilo di cassa si trovano lungo la medesima direttrice, non vi sono rientranze o sporgenze. Si distingue per elevata pulizia delle forme, semplicità e per uno stile moderno e minimale.

Realizzazioni con TERMI-K

UKEG è al fianco di chi progetta e di chi realizza soluzioni innovative con una proposta dalle prestazioni ottimali e dalla resa estetica unica. Ecco alcuni scatti delle realizzazioni in cui sono stati installati serramenti in acciaio con il sistema Termi-k.

Residenza privata

Il serramento, realizzato per una prestigiosa residenza privata, è caratterizzato da grandi dimensioni, condizione non comune per un contesto residenziale: la larghezza del serramento è di 2,4 m per un’altezza di 4,65 m. La combinazione fra peso e grandi dimensioni dell’anta trova nell’impiego di telai in acciaio la soluzione tecnica ottimale. I profili a taglio termico impiegati appartengono alla serie Termi-K.

Progetto di U-Keg Group
Foto di Gioele Sabadin

HAI BISOGNO DI
MAGGIORI INFORMAZIONI?

Vuoi saperne di più su di noi o hai bisogno di un preventivo senza impegno?
Compila il form sottostante in tutti i suoi campi, sarai ricontattato entro 24h!