Isolamento Termico

AIR-K

Serramenti con profili asolati in acciaio
Profili a interruzione del ponte termico

AIR-K è il sistema fornito da UKEG per la costruzione di serramenti in acciaio a isolamento termico  da 2 mm, di profondità 60 mm e larghezza variabile da 10 mm a 50 mm asolato. Il profilato  è un tubolare chiuso saldato in continuo, in acciaio zincato Sendzimir o acciaio Corten senza interposizione di materiali plastici e con una doppia serie di forature longitudinali sfalsate che riduce la dispersione termica, mantenendo un’ elevata resistenza meccanica. L’estrema resistenza dell’acciaio e la serie di accessori scelti permettono la realizzazione di serramenti di grandi dimensioni, con contenuto ingombro visivo dei telai. Il giunto di chiusura, con l’inserimento di apposite guarnizioni, garantisce ottimi risultati di tenuta all’aria e all’acqua. La robustezza del profilo consente di ottenere alte prestazioni di sicurezza agli eventi atmosferici estremi e all’effrazione. Il profilo, grazie alla perfetta planarità e precisione e allo spessore di 2 mm assicura facilità e velocità nelle operazioni di saldatura e taglio. L’impiego di guarnizioni in silicone rimovibili rende il sistema facilmente riciclabile ed eco-compatibile.

CONFIGURAZIONI

Complanare

La linea del profilo di anta e quella del profilo di cassa si trovano lungo la medesima direttrice, non vi sono rientranze o sporgenze. Si distingue per elevata pulizia delle forme, semplicità e per uno stile moderno e minimale.

Sormonto

La linea descritta dal profilo di anta si trova esterna rispetto alla linea che idealmente passa per il profilo di cassa. La sovrapposizione  del profilo di anta su quello di cassa richiama le linee tipiche degli opifici industriali e delle costruzioni storiche, si adatta alle ristrutturazioni e a sostituire il vecchio profilo ferro finestra con un profilo che, pur mantenendo la medesima estetica, ne aumenta le prestazioni in linea con le attuali tecnologie.

Realizzazioni con AIR-K

UKEG è al fianco di chi progetta e di chi realizza soluzioni innovative con una proposta dalle prestazioni ottimali e dalla resa estetica unica. Ecco alcuni scatti delle realizzazioni in cui sono stati installati serramenti in acciaio con il sistema Air-k.

Villa di Teolo (Pd)

Nel progetto di ristrutturazione di una storica villa ai piedi dei Colli Euganei (Padova) e del parco della tenuta è stato realizzato un giardino d’inverno che ospita una zona soggiorno a diretto contatto con gli spazi residenziali a piano terra della villa, e –rispettando la vocazione originaria della serra – anche con funzione di ricovero per le piante. La nuova struttura è stata realizzata interamente con profili in acciaio, caratterizzati nella vista in prospetto da un ingombro visivo molto contenuto per dimensione. Ne deriva una rivisitazione formale del serramento tipico delle serre ottocentesche, con in più le prerogative d’isolamento termico richieste dagli standard attuali. Nel fronte principale della serra una grande porta con apertura a libro consente, una volta aperta, di mettere a diretto contatto gli spazi del giardino d’inverno con il parco. I profili a taglio termico impiegati appartengono alla serie Air-K.

Progetto di Studio Architetti Borchia Associati, Padova
Foto di U-Keg Group

HAI BISOGNO DI
MAGGIORI INFORMAZIONI?

Vuoi saperne di più su di noi o hai bisogno di un preventivo senza impegno?
Compila il form sottostante in tutti i suoi campi, sarai ricontattato entro 24h!